Maltempo: scuole chiuse anche domani in provincia di Treviso, a deciderlo la Prefettura

La Prefettura di Treviso ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Treviso anche per domani, martedì 30 ottobre 2018, a seguito delle condizioni meteorologiche avverse che non accennano a migliorare nell’intera Regione.

La decisione è stata confermata in considerazione degli avvisi di criticità idrogeologica ed idraulica emanati dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto e a seguito della dichiarazione dello stato di allarme per criticità idraulica nei Comuni rientranti nella circoscrizione Vene B, E, F, G, H.

Lo stesso Centro funzionale ha emanato delle prescrizioni invitando a prepararsi alla gestione di eventuali fenomeni emergenziali, richiamando l’attenzione per ogni opportuna azione di vigilanza in ordine ai fenomeni segnalati ed agli eventuali effetti attesi sul territorio. Il rischio maggiore per l’incolumità pubblica è legato alla circolazione lungo tutto il sistema viario provinciale e per questo con l’ordinanza di chiusura delle scuole si intendono limitare drasticamente gli spostamenti della popolazione ed i conseguenti volumi di traffico lungo le strade della provincia.

Nella serata di ieri, nei vari gruppi Facebook dei Comuni dell’Alta Marca trevigiana e nelle varie chat dei genitori degli alunni delle scuole trevigiane, circolavano notizie confuse e parziali sugli eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole, creando situazioni di allarmismo sfociate in interventi diretti nei social dei sindaci o di altri amministratori per chiarire ogni possibile dubbio.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts