Meteo, agosto chiude e settembre si apre con un caldo eccezionale: “Temperature in aumento”

Ancora temperature sopra la media nel weekend

Cosa ci riserverà, sotto l’aspetto meteorologico, il weekend a cavallo tra agosto e settembre? Andiamo a scoprirlo con i curatori del sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsioni per oggi venerdì 30 agosto

Prosegue l’ondata di caldo eccezionale sul nostro Veneto a causa dell’alta pressione africana che porterà tempo stabile e temperature in ulteriore lieve aumento.

Al mattino cielo sereno ovunque con qualche residua nube in graduale dissolvimento. Gran caldo già da metà mattinata con temperature che entro mezzogiorno si attesteranno già a 31-32 gradi.

Nel pomeriggio qualche annuvolamento in montagna dove potranno esserci isolati e brevi piovaschi, altrove bel tempo e caldo eccezionale per fine agosto con massime fino a 35-36 gradi in pianura.

In serata lieve variabilità in montagna ma con fenomeni scarsi o assenti, in pianura cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature: in ulteriore lieve aumento, valori sopra la media di 8-10 gradi.

Attendibilità 99%

Tendenza per sabato 31 agosto

Alta pressione, tanto sole e gran caldo su tutto il nostro territorio, sia in pianura sia in montagna. Temperature stazionarie, minime tropicali in pianura (>20°C) e massime fino a 35-36°C.

Attendibilità 90%

Tendenza per domenica 1° settembre

Il mese di settembre e l’autunno meteorologico iniziano con una giornata di caldo eccezionale per il periodo, bel tempo dal mattino alla sera in pianura, qualche addensamento nuvoloso in montagna accompagnato da locali fenomeni. Temperature ancora stazionarie o solo in lieve calo per un aumento dell’umidità, ad ogni modo dovremmo raggiungere i 35 gradi sulle aree pianeggianti dove cadranno praticamente tutti i record storici per questo mese. Record mensile anche per le temperature minime.

Attendibilità 80%

(Autore: Meteo Bassano Pedemontana del Grappa)
(Foto: Qdpnews.it)
(Foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts