L’alta pressione africana entra prepotentemente in scena, in anticipo rispetto alla tabella di marcia estiva, e consegna nel territorio dell’Alta Marca trevigiana un’altra potente ondata di caldo per il periodo.
La giornata di oggi sarà quindi stabile ovunque, con temperature in deciso aumento.
Al mattino cielo sereno ovunque con clima ancora gradevole. Nel pomeriggio sole in pianura e qualche annuvolamento in montagna ma con basso rischio di fenomeni; clima caldo.
In serata nessuna variazione, tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime sono stazionarie, e massime in deciso aumento con valori tra 27 e 29 gradi in pianura.
Per quanto riguarda la tendenza prevista per domani, sabato 21 maggio, ci sarà un’alta pressione africana, con sole ovunque e caldo fuori stagione che caratterizzeranno la giornata. Le temperature massime arriveranno fino ai 30 gradi in pianura, con qualche punta anche superiore.
Infine per domenica 22 sono previsti ancora sole e caldo in tutti i settori, fatta eccezione per locale variabilità sui rilievi. Le temperature saranno nettamente sopra la media con massime fino a 31-32 gradi sui settori pianeggianti.
(Foto: web).
#Qdpnews.it