Meteo, alta pressione protagonista oggi e sabato: aumento delle temperature e sole. Domenica tempo in peggioramento

Anche nella giornata di oggi, venerdì, l’alta pressione sarà protagonista assoluta della scena meteo, anzi, avremo addirittura un ulteriore aumento delle temperature che raggiungeranno valori tipici di inizio settembre secondo le previsioni di Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (qui il link). 

Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia all’alba ma in veloce dissolvimento.

Nel pomeriggio avremo velature in transito ma assolutamente innocue, clima molto mite mentre in serata la situazione resta invariata con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque (temperature minime in lieve calo, massime in ulteriore aumento con punte di 25-26 gradi in pianura, attendibilità 95%).

Tendenza per domani, sabato 8 ottobre: l’alta pressione concederà un’altra giornata di bel tempo e clima caldo, seppur con velature in graduale aumento specie a fine giornata, l temperature saranno stazionarie o in lieve calo (attendibilità 90%).

Per domenica un modesto peggioramento del tempo interesserà il nostro territorio tra la notte e il primo mattino con nubi e qualche debole fenomeno in successivo esaurimento.

Le temperature saranno in calo con la tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti (attendibilità 70%).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati