Le condizioni meteorologiche sono prossime a un deciso cambiamento, secondo le previsioni di Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (qui il link). Eccole nel dettaglio.
Previsioni per venerdì 30 settembre:
La giornata odierna sarà ancora dominata dall’instabilità atmosferica a causa di una depressione che ingloba un po’ tutta Italia. Avremo quindi altre occasioni per precipitazioni alternate a pause prolungate. Al mattino cielo prevalentemente nuvoloso con poche schiarite. Saranno possibili piovaschi in risalita da sud verso nord.
Nel pomeriggio ancora tempo instabile con parecchie nubi e possibili piogge in genere di debole o moderata intensità. Anche in questo frangente non si escludono schiarite in pianura ma abbastanza brevi. In serata tempo compromesso, con precipitazioni maggiormente probabili sui settori centro-orientali.
Temperature circa stazionarie, con massime sotto i 20 gradi.
Attendibilità 80%
Tendenza per sabato 1° ottobre:
La pressione atmosferica torna ad aumentare sul Mediterraneo e questo comporterà un miglioramento del tempo sul nostro territorio seppur con annuvolamenti ancora abbastanza frequenti.
Attendibilità 75%
Tendenza per domenica 2 ottobre:
Tempo in ulteriore miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in aumento. Le massime infatti arriveranno fino ai 22-23 gradi in pianura.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it