Le previsioni per oggi, venerdì: ci saranno delle correnti orientali portano tempo stabile con clima rigido in quota, mentre in pianura, a causa delle frequenti nubi notturne, i valori termici faranno fatica a scendere sotto lo zero, specie sui settori occidentali e di alta pianura. Questo secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Al mattino il cielo sarà parzialmente nuvoloso a causa delle solite nubi basse su pedemontane e alte pianure, altrove invece previste maggiori schiarite con probabili gelate su pianura meridionale e orientale.
Nel pomeriggio arriveranno nubi passeggere alternate a spazi di cielo sereno, temperature massime in linea con la media del periodo.
In serata tempo stabile ma con nuove nubi in arrivo da est che copriranno i cieli per buona parte della notte disturbando, ancora una volta, in calo termico notturno. Temperature in calo in quota, stazionarie invece in pianura (attendibilità 95%).
Tendenza per domani, sabato: prevista una bella giornata di sole, con un po’ di nubi sparse passeggere in transito da est verso ovest. Temperature in media in pianura e sotto la media in quota (attendibilità 85%).
Domenica sarà un’altra giornata di bel tempo con al più qualche nube sparsa. Finalmente anche le temperature minime dovrebbero scendere al di sotto dello zero diffusamente in pianura (attendibilità 80%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it