Meteo, caldo e sole per tutto il weekend. Bel tempo, temperature estive e basso rischio di temporali almeno fino a domenica

Created with GIMP

Si sta facendo largo su tutta la penisola italiana il campo anticiclonico subentrato diversi giorni fa che sta determinando condizioni stabili e soleggiate, eccetto occasionali fasi di instabilità nei settori montani nelle ore serali. 

Sulla pianura e sulla pedemontana si conferma un tempo stabile e soleggiato, mentre le condizioni termiche saranno consone al periodo con valori relativamente nella norma.

Le cose inizieranno a cambiare tra domenica e lunedì prossimo quando arriverà una saccatura atlantica che porterà instabilità seguita da rovesci e temporali, seguiranno aggiornamenti nei giorni successivi.

Oggi, venerdì 23 luglio, sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, rimane la possibilità di qualche addensamento sulle zone prealpine e sulla pedemontana con un rischio di precipitazioni piovose piuttosto basso.

Created with GIMP

Domani, sabato 24 luglio, sarà nuovamente una giornata all’insegna del bel tempo con un cielo sereno o poco nuvoloso.

E’ atteso qualche addensamento nella seconda parte della giornata ad iniziare dalle ore serali, in particolare nelle zone montane e prealpine, che potrà tradursi occasionalmente in qualche breve temporale circoscritto.

Le temperature saranno pressoché stazionarie con massime in generale aumento, i venti saranno a deboli/moderati a regime di brezza sulle valli e sulla pedemontana mentre in quota risulteranno moderati con tendenza a divenire tesi.

Domenica 25 luglio si verificheranno condizioni di cielo sereno poco nuvoloso al mattino con tendenza al parzialmente nuvoloso nel corso delle ore, gli addensamenti risulteranno più significativi sui rilievi, mentre sulle aree costiere rimarranno sprazzi di sereno.

Le precipitazioni saranno assenti ma vi sarà il rischio di qualche rovescio o temporale occasionale e isolato in particolare sui settori montani.

Le temperature sono previste in aumento specie sulla pianura, mentre rimarranno stazionarie sulla pedemontana.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati