Meteo, al via un weekend all’insegna della variabilità. Questa sera qualche piovasco

Previsto tempo instabile questo weekend

Una debole perturbazione da nordovest coinvolge principalmente i settori oltre confine mentre in Pianura padana porta molte nubi ma con fenomeni scarsi o assenti. Solo in serata potremo avere qualche piovasco in più ma molto breve.

Queste le previsioni secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).

Al mattino oggi venerdì ci sarà cielo nuvoloso con foschie a tutte le quote. Nel pomeriggio ancora nubi ben presenti. Non si esclude qualche occhiata di sole ma in generale il grigiore sarà predominante. Possibili pioviggini sui settori montani.

In serata cielo coperto con qualche piovasco in movimento da nordovest verso sudest. Purtroppo saranno coinvolte solo poche fasce di territorio e comunque con fenomeni molto brevi.

Temperature minime in aumento, massime circa stazionarie.

Attendibilità 80%

Tendenza per sabato 1 aprile

Tornano le schiarite, anche ampie, ma con esse torna anche la variabilità atmosferica con qualche piovasco specie su Prealpi e vicine pedemontane. Temperature in aumento nei valori massimi. Da confermare.

Attendibilità 65%

Tendenza per domenica 2 aprile

La previsione per la giornata di domenica risulta ancora abbastanza incerta. Al momento la situazione più probabile sarà una prima parte del giorno con tempo discreto e cielo tra schiarite ed annuvolamenti. Tra tardo pomeriggio e sera invece potrebbe aumentare l’instabilità con una veloce passata di rovesci sparsi da nord verso sud, da confermare.

Attendibilità 60%

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati