Meteo: giugno saluta con una perturbazione atlantica, luglio esordisce all’insegna della variabilità

Meteo: giugno saluta con una perturbazione atlantica
Meteo: giugno saluta con una perturbazione atlantica

Alla scoperta del tempo che farà nell’ultimo giorno di giugno e nel primo weekend di luglio con le previsioni di meteobassanopedemontana.it.

PREVISIONI PER VENERDI’ 30 GIUGNO

Una perturbazione atlantica si avvicina da ovest portando molte nubi ma poche piogge. Un blando passaggio è previsto in mattinata ma più che sia sui monti e aree limitrofe mentre in serata avremo un peggioramento più generalizzato ma sembra con fenomeni di un certo peso solo sui settori meridionali.

Al mattino cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, possibile veloce passaggio di rovesci sui monti e localmente anche su aree pedemontane nelle prime ore ma con fenomeni abbastanza deboli.

Nel pomeriggio nuvolosità diffusa con poche schiarite. Probabilità di pioggia bassa seppur in graduale aumento col passare delle ore.

In serata cieli che diverranno nuvolosi con piogge e rovesci specie sui settori centro meridionali, parzialmente ai margini con fenomeni deboli e discontinui invece su alte pianure e pedemontane, ma situazione da confermare. Temperature minime stazionarie, massime anch’esse stazionarie o in lieve calo.

Attendibilità 75%, bassa a causa della notevole incertezza per la serata

TENDENZA PER SABATO 1° LUGLIO

La perturbazione giunta venerdì porta ancora nuvolosità diffusa specie al mattino, quando avremo deboli fenomeni residui sulle medie e basse pianure. Nelle ore centrali e serali, invece, consueta instabilità pomeridiana sulle Prealpi in locale sconfinamento verso le pedemontane. Clima fresco e temperature in calo.

Attendibilità 60%

TENDENZA PER DOMENICA 2 LUGLIO

Giornata di tempo variabile con spazi di sereno anche ampi alternati ad annuvolamenti specialmente nel pomeriggio e serata quando sarà possibile anche qualche fenomeno su rilievi e zone limitrofe. Temperature massime in aumento con valori tra 27 e 30 gradi.

Attendibilità 60%

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati