Anche quest’anno le Festività natalizie purtroppo trascorreranno con clima mite, le temperature saranno sopra la media e sarà presente un clima umido sulle pianure con nebbie e nubi basse, mentre in quota avremo spazi di sereno anche ampi.
Ecco la situazione prevista per oggi, venerdì secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso in pianura a causa di nubi basse a media quota, sopra i 1200 m invece maggiori schiarite.
Nel pomeriggio la situazione rimarrà invariata con belle schiarite anche su alte pianure e pedemontana (clima molto mite con massime anche in doppia cifra a bassa quota).
In serata aumenteranno nuovamente le nubi basse sulle pianure, con cieli sereni o poco nuvolosi invece ad alta quota. Temperature in ulteriore aumento su valori ben al di sopra della media (attendibilità 90%).
Tendenza per domani, sabato: la vigilia di Natale sarà un’altra giornata fotocopia, il tempo sarà stabile ma con nubi basse e nebbie sulle pianure. In quota invece avremo maggiori aperture (temperature sopra la media a tutte le quote) (attendibilità 75%).
Infine domenica, vi sarà l’ennesima giornata di tempo statico, con nubi sparse specie sulle pianure e causa del solito strato di nuvole basse a media quota. Sui settori montani invece previste schiarite alternate ad annuvolamenti. Clima mite per il periodo ovunque (attendibilità 70%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it