Oggi, venerdì, la situazione meteo tende lentamente a migliorare, gli ultimi residui fenomeni ci saranno fino all’alba sui settori meridionali, in seguito il cielo che rimarrà prevalentemente nuvoloso con ventilazione fredda nordorientale. Queste le previsioni secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Nella notte e fino all’alba sono possibili residui fioccate fino in pianura specie sui settori centro-meridionali, al mattino poi le precipitazioni saranno assenti ma il cielo rimarrà nuvoloso.
Nel pomeriggio ci saranno poche variazioni, ancora molte nubi su tutti i settori con la possibilità di qualche schiarita specie sui settori più settentrionali.
In serata invece ancora cielo parzialmente nuvoloso con qualche schiarita.
Le temperature sono stazionarie, ben al di sotto della media in quota, nella norma invece in pianura (attendibilità 90%).
Tendenza per domani, sabato: sarà un’altra giornata di tempo variabile con parecchia nuvolosità in transito ma senza fenomeni.
Avremo un clima freddo, specialmente in quota, mentre in pianura le massime arriveranno fino a 6-8 gradi (attendibilità 85%).
Giornata fotocopia anche per domenica, dove avremo ancora molte nubi in transito da est verso ovest in rotazione attorno alla depressione con perno sul Centro Italia.
Non avremo però alcuna precipitazione e saranno comunque possibili parziali schiarite (attendibilità 85%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it