Oggi l’alta pressione ci regala un’altra giornata di bel tempo con clima molto mite a tutte le quote e cieli prevalentemente sereni specie nella prima parte del giorno. Le temperature risulteranno ben al di sopra della media del periodo.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, mitezza anche all’alba, nel pomeriggio sole e caldo ma con nubi in aumento sui settori montani.
In serata annuvolamenti sui settori settentrionali dove non si escludono locali deboli fenomeni principalmente sui monti, altrove situazione più tranquilla seppur con nubi sparse. Foschie sulle zone sud-orientali.
Temperature in ulteriore aumento nei valori minimi e stazionarie in quelli massimi. Punte fino a 23-25 gradi in pianura. Attendibilità 95%.
Tendenza per sabato 16 aprile: una massa d’aria fredda entra nel nostro territorio portando un rinforzo dei venti di bora e un po’ di variabilità con possibili piovaschi sparsi su Prealpi e pianure. Temperature in calo specie dalla sera. Attendibilità 70%.
Domenica, il giorno di Pasqua, il tempo torna a migliorare con belle schiarite su tutti i settori. Farà abbastanza fresco specie all’alba e dopo il tramonto mentre nelle ore centrali arriveremo comunque a 16-17 gradi in pianura. Atmosfera limpida con i consueti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Attendibilità 65%.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qpdnews.it