Un campo di alta pressione protegge tutto il Nord Italia dalle perturbazioni garantendo stabilità atmosferica e temperature ben oltre la media in pianura dove si toccheranno ancora una volta i 23-24 gradi nelle ore pomeridiane.
Lo prevedono Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (consultabile a questo link).
Nella mattinata di oggi, venerdì, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso con locali banchi di nebbia sulle valli prealpine ma in veloce dissolvimento.
Nel pomeriggio sarà presente ancora sole e clima caldo, specie nelle aree pianeggianti che avranno un clima tipico di metà settembre.
In serata arriverà qualche nube alta e sottile ma senza precipitazioni.
Le temperature saranno stazionarie, con valori sopra la norma in modo netto a bassa quota e più lieve in quota (attendibilità 99%).
Domani, invece ennesima giornata di sole su tutti i settori con clima molto caldo e massime ancora una volta fino a 23-25 gradi in pianura (attendibilità 90%).
Tendenza per domenica: l’alta pressione si rinforzerà ulteriormente raggiungendo valori pressori molto significativi per il periodo, la giornata sarà stabile ma con qualche nube bassa in più e con tassi di umidità elevati. Le temperature saranno in aumento nei valori minimi e stazionarie in quelli massimi (attendibilità 75%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it