Meteo, tra oggi e domani alternanza di fasi nuvolose e schiarite. Temperature in calo domenica

Il tempo continua a rimanere variabile sul nostro territorio e purtroppo ancora molto mite con temperature sopra la media di 3-4 gradi sia in pianura sia in quota. La giornata di oggi, venerdì, sarà contraddistinta da schiarite via via più ampie specie nelle ore centrali secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).

Al mattino il cielo sarà inizialmente nuvoloso ma con schiarite via via più diffuse. Possibili residui deboli fenomeni sparsi sui settori orientali in allontanamento verso est.

Nel pomeriggio invece il tempo sarà buono con ampi spazi di sereno e temperature molto elevate per il periodo con massime fino a 15-16 gradi in pianura. In serata situazione tranquilla con nubi in graduale aumento da sud a partire dalla notte, le temperature saranno in nuovo aumento e nettamente sopra la media a tutte le quote (attendibilità 90%).

Tendenza per domani, sabato: un nuovo modesto peggioramento interesserà i settori meridionali del Veneto mentre sul nostro territorio avremo nubi prevalentemente sterili alternate anche a qualche schiarita.

La probabilità di pioggia non sarà nulla ma comunque molto bassa. Si tratterà dell’ennesimo peggioramento poco produttivo in termini di precipitazioni. Temperature in calo (attendibilità 65%).

Per domenica è prevista una giornata all’insegna del tempo buono con schiarite via via più diffuse e finalmente con clima un po’ più consono alla norma di novembre con minime attorno ai 3-7 gradi in pianura e massime attorno agli 11-13 gradi (attendibilità 60%).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati