È prevista una nuova circolazione di bassa pressione che porta maltempo sul nordovest Italia mentre il Veneto risulterà ai margini, la giornata di oggi, venerdì, pertanto vedrà cieli spesso sporcati da nuvolosità sparsa ma senza fenomeni degni di nota. Queste le previsioni secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Nel weekend poi possibili deboli piogge nella seconda parte di sabato, risulta quindi ancora un po’ rischioso iniziare con il taglio del fieno.
Al mattino cielo poco nuvoloso con clima ancora un po’ fresco nelle prime ore.
Nel pomeriggio ancora cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ma senza fenomeni. Solo sui settori più occidentali potranno esserci locali pioviggini.
In serata ulteriore è previsto un aumento della nuvolosità ma senza piogge, le uniche deboli pioviggini saranno sui settori prealpini più occidentali.
Temperature minime in lieve aumento e massime invece stazionarie, attorno ai 20-22 gradi in pianura (attendibilità 80%).
Tendenza per domani, sabato:
Domani sarà un’altra giornata di tempo variabile con nuvolosità frequente e possibili deboli piogge tra pomeriggio e sera su alte pianure, pedemontane e Prealpi. Si tratterà comunque di accumuli scarsi. Temperature in aumento (attendibilità 65%).
Le previsioni di domenica:
Previsione incerta, probabile graduale miglioramento ma con residua variabilità tra mattinata e ore pomeridiane specie ad ovest. Temperature in aumento con massime fino a 24-25 gradi in pianura (attendibilità 65%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it