Meteo, weekend all’insegna del tempo variabile: probabili fenomeni piovosi nel pomeriggio di sabato

La giornata di oggi, venerdì, sarà contraddistinta da tempo stabile e anche abbastanza soleggiato con rischio di pioggia nullo o molto scarso e con temperature in ripresa nei valori massimi in pianura secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).

Al mattino è prevista nuvolosità sparsa residua ma con ampie schiarite specie in pianura. Clima fresco.

Nel pomeriggio bel tempo con ampi spazi di sereno e clima gradevole in pianura. Sui monti avremo qualche annuvolamento in più ma senza fenomeni degni di nota. In serata la situazione resterà invariata con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi.

Per quanto riguarda le temperature, saranno stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi (attendibilità 85%).

Tendenza per sabato 3 settembre: sarà una giornata di tempo variabile con nuvolosità in transito ma sterile in mattinata mentre tra pomeriggio e sera potrebbe portare qualche fenomeno sparso in genere di modesta entità. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi (attendibilità 65%).

Domenica infine sarà un’altra giornata di tempo variabile ma con maggiori rasserenamenti, l’alta pressione infatti tornerà a spingere da sudovest e condizionerà il tempo dei giorni successivi che saranno dominati dal tempo stabile (attendibilità 60%).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati