La circolazione di bassa pressione presente sul Norditalia continuerà ancora ad influenzare il tempo sul nostro territorio nella giornata di venerdì specie nella prima parte con altre occasioni per fenomeni sparsi.
Nella notte e al mattino molti annuvolamenti con possibili rovesci e qualche temporale sia in pianura sia sui monti, clima fresco.
Nel pomeriggio ancora tempo instabile ma con possibili schiarite. La probabilità di pioggia andrà via via diminuendo.In serata residua variabilità tra settori Prealpi i e zone limitrofe in graduale esaurimento.
Clima fresco, con temperature in calo nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi ma al di sotto della media del periodo. Attendibilità 75%.
Sabato 20 agosto il tempo sarà in miglioramento con ampi spazi di sereno e residua instabilità solo sui monti. Temperature in aumento. Attendibilità 75%
Domenica 21 agosto sarà una giornata generalmente di tempo buono con clima gradevole ma sussiste un’incognita per la serata per possibile instabilità tra Prealpi e pianurale limitrofe, da confermare. Attendibilità 65%.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it