Mogliano, malviventi a segno due volte con la “tecnica dell’abbraccio”: via portafogli e circa 150 euro. Al vaglio dai Carabinieri le immagini delle telecamere

I Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviso, stanno svolgendo serrate indagini su due furti con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, commessi “in fotocopia” ieri a Mogliano, a breve distanza di tempo l’uno dall’altro.

Verso le 9.30 di venerdì il primo episodio, vittima un anziano ultraottantenne che mentre si trovava vicino a casa è stato avvicinato da una donna che, con una scusa, lo ha abbracciato per poi allontanarsi. L’anziano solo successivamente si è accorto che, nella circostanza, la malfattrice gli aveva sottratto il portafoglio contenente documenti personali, nonché 100 euro circa.

Dopo circa un’ora, un 72enne che stava percorrendo a piedi via Tavoni di quel centro è stato avvicinato da una donna che con una scusa gli ha chiesto se patisse dei dolori, avvicinandolo per abbracciarlo. Anche in questo caso l’uomo, una volta rientrato nella propria abitazione, si è accorto che la donna gli aveva sottratto il portafoglio contenente documenti personali e 55 euro in contanti.

Nessuna delle due vittime ha riportato lesioni. Le riprese delle telecamere della zona sono al vaglio dei militari che stanno vagliando anche testimonianze e altri elementi che possano dare un nome e un volto agli autori dei reati.

(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati