Mom, da agosto è possibile richiedere il prolungamento dell’abbonamento per i mesi del lockdown

A partire dal 1 agosto Mom ha avviato la procedura per il ristoro degli abbonamenti non utilizzati causa Covid-19, che sarà disponibile fino al 30 settembre 2020.

Tutte le misure di tutela previste da Mom per lavoratori e studenti con abbonamento in corso di validità sono state illustrate oggi dal dottor Giacomo Colladon, presidente di mobilità di marca, alla presenza di Stefano Marcon, presidente della provincia di Treviso, e Mario Conte, sindaco di Treviso.

Precisamente, Mobilità di Marca ha previsto, a titolo di indennizzo, il prolungamento della durata dell’abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l’utilizzo. Sarà in questo modo semplice per gli aventi diritto inoltrare per via telematica la propria richiesta di ristoro tramite il sito www.mobilitadimarca.it o agli sportelli.

“Questo testimonia che Mom è sempre sul pezzo – afferma il presidente della provincia di Treviso Stefano Marcon – Il rimborso degli abbonamenti è frutto di trattative e riflessioni, a carattere provinciale, per trovare un riscontro tra i cittadini. Nonostante il momento non facile, si cerca di dare una risposta ed essere vicini ai clienti. Ora, le preoccupazioni per il futuro sono la capienza dei mezzi e il sovrapporsi dei Dpcm che creano confusione, ma bisogna che passi un messaggio di sicurezza sanitaria e su questo Mom è attenta con la misurazione della temperatura, l’uso corretto della mascherina e la sperimentazione della pellicola antibatterica”.

“In una situazione straordinaria, con ripercussioni economiche importanti, non è scontato quello che sta facendo Mom – dice il sindaco di Treviso Mario Conte – Questo sforzo va a restituire delle risorse ai cittadini che a loro volta stanno vivendo delle difficoltà. Bisogna fare un plauso anche ai cittadini, che hanno avuto pazienza e consapevolezza del difficile momento che stiamo vivendo tutti”.

“Siamo la prima azienda veneta che fa questo tipo di rimborso: se le scuole iniziano a settembre, dobbiamo essere pronti per dare l’abbonamento ai ragazzi – spiega infine il presidente di Mobilità di Marca Giacomo Colladon – Il fondo nazionale dedicato ai trasporti in generale non riuscirà a compensare totalmente il trasferimento di tre mesi di abbonamenti, ma abbiamo voluto dare una risposta ai nostri clienti e alle famiglie trevigiane, cercando di pensare ad un sistema semplice. Infatti, hanno diritto al ristoro degli abbonamenti gli studenti, i lavoratori e le fasce deboli. Non abbiamo optato solo per il prolungamento degli abbonamenti, pensando anche ad un ristoro per chi ha completato il ciclo di studi o per i lavoratori che nei mesi scorsi hanno lavorato da casa“.

“C’è la possibilità di avere un voucher, cioè un biglietto non nominativo, che sarà disponibile dal 21 settembre. Prevediamo circa 30mila richieste e dal primo agosto ad oggi ne sono arrivate già 500. Per il 2021, la nostra idea per tornare alla normalità è quella di proporre all’ente di governo un abbonamento semestrale, da gennaio a giugno, con possibilità di essere utilizzato anche a luglio ed agosto” conclude.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati