Mondiali, il talento “scuola Giorgione” Yunus Musah si qualifica agli ottavi di finale con gli USA: affronterà l’Olanda di Van Gaal

E’ un Yunus Musah devastante quello visto fin qui ai Mondiali di calcio in Qatar.

Nato a New York, Yunus, classe 2002, in giovanissima età, dal 2008 al 2012 ha militato nelle giovanili del Giorgione Calcio, la squadra di Castelfranco Veneto riuscendo poi, nel corso degli anni, a spiccare il volo ad alti livelli. Ora infatti il giovane è un perno sia del Valencia, club dove attualmente milita, e nella sua nazionale, gli USA.

Il centrocampista statunitense è uno dei punti di forza della nazionale a stelle e strisce, e ieri sera, martedì, ha conquistato il pass con i suoi compagni per gli ottavi di finale grazie alla vittoria per uno a zero sull’Iran.

Già nelle due partite precedenti, contro Galles e Inghilterra, Yunus è stato uno dei migliori in campo, fornendo delle prove di prestanza, corsa e consistenza oltre alla presenza costante al tiro rendendolo di fatto una delle chiavi della qualificazione degli States.

Il talento di scuola Giorgione grazie alle sue prestazioni è diventato l’obiettivo numero uno per il mercato invernale dell’Inter di Simone Inzaghi ma anche di altre “big” europee.

Ora per Yunus e compagni nella fase ad eliminazione diretta si presenterà la più quotata Olanda allenata da Louis Van Gaal, ma gli Stati Uniti, forti di un grande spirito di gruppo e il fatto di essere ancora imbattuti in questo torneo, renderanno di sicuro il match aperto dall’inizio alla fine.

(Foto: Yunus Musah – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati