Monte Grappa, esce di strada con la moto e cade in una scarpata in Val della Giara. 31enne padovano recuperato dal soccorso alpino

Perde il controllo della moto, finendo addosso al guardrail per poi cadere per una decina di metri.

Lo sfortunato episodio che poteva tramutarsi in tragedia ha visto protagonista suo malgrado un 31enne di Padova, A.T., precipitato nella scarpata della Strada Cadorna in località Val della Giara a Pove del Grappa.

Attorno alle 16.30 la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, l’allarme è stato lanciato da un passante.

Dall’elicottero di Treviso emergenza, nel punto dell’impatto sono stati sbarcati con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, che sono scesi lungo la scarpata e hanno raggiunto l’uomo. Sul posto una squadra di soccorritori e medico e infermiere del Suem di Crespano.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è grappa-cnsas2-020621.jpg

Dopo la prima assistenza a seguito del probabile politrauma riportato, l’infortunato è stato caricato sulla barella, sollevata con un paranco fino alla strada.

Una volta a bordo dell’ambulanza, il motociclista è stato portato poco distante nel prato dove era atterrato l’elicottero, decollato poi in direzione dell’ospedale di Bassano del Grappa.

(Foto: CNSAS).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati