Stop fotovoltaico a terra! Partita la raccolta firme nei 15 mercati di Campagna Amica della provincia di Treviso e in quello coperto di piazza Giustiniani a Treviso, ma anche on line direttamente nel sito di Coldiretti Treviso (vedi articolo) o nella pagina Facebook di Campagna Amica Treviso.
Donne Impresa Coldiretti Treviso sostiene la stessa petizione promossa dal neonato gruppo civico “Mamme Zero Consumo Suolo”: “Sosteniamo questo gruppo civico perché rappresenta proprio il nostro pensiero – sottolinea Katy Mastorci, responsabile Donne Impresa Coldiretti Treviso che spiega – Amiamo la nostra terra e vorremmo che venisse consegnata ai nostri figli e ai nostri nipoti in buono stato. Il territorio della nostra regione è ancora bello e ben tenuto e ciò lo si deve innanzitutto agli agricoltori che sono impegnati quotidianamente a produrre cibo buono e sano, investendo in quelle cose che anche noi desideriamo: il rispetto della natura e degli animali, la cura della bellezza, la sicurezza alimentare, il minor uso possibile di prodotti chimici”.
“Monitoriamo nella nostra provincia la richiesta di piantumare pannelli fotovoltaici a Casier sottraendo all’agricoltura terreno prezioso” conclude Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it