Nelle liti condominiali spuntano coltello e pistola: denunciati due “vicini”

L’intervento tempestivo, nelle scorse ore, di pattuglie di Carabinieri in forza alle Stazioni di Mogliano Veneto e Paese ha evitato che dei banali dissidi condominiali potessero avere conseguenze ben peggiori.

Due gli episodi i cui presunti autori sono stati denunciati in stato di libertà per minaccia aggravata: a Preganziol una quarantenne è stata affrontata da un trentunenne di origini albanesi che dopo una discussione per futili motivi (la donna si era in precedenza lamentata dell’eccessivo rumore proveniente dall’abitazione ove lo straniero era ospite) l’avrebbe minacciata di morte brandendo un coltello per poi allontanarsi, rendendosi temporaneamente irreperibile. Le celeri indagini dei militari dell’Arma hanno consentito, tuttavia, di identificare l’individuo e denunciarlo all’Autorità giudiziaria.

A Ponzano Veneto una coppia di coniugi cinquantenni, al culmine di una discussione per questioni di vicinato, è stata minacciata da un 64enne presentatosi dai due brandendo una pistola. I militari dell’Arma, dopo una verifica nella dimora dell’uomo, hanno rinvenuto e sequestrato per ulteriori accertamenti l’armamentario in suo possesso: una pistola di tipo soft air, una a salve ed una ad aria compressa prive di tappo rosso e un fucile da pesca subacquea.

Giornata contro il bullismo, le iniziative dell’Arma

Giornata dall’elevato valore simbolico quella di ieri, contro il bullismo e il cyberbullismo, con i Carabinieri di Treviso impegnati in incontri alle scuole per dialogare con studenti e insegnanti su queste tematiche e su quella, non meno significativa, della tutela dell’ambiente. Proprio ieri, 7 febbraio, il Tenente Trezza della Compagnia di Treviso, accompagnato dal Maresciallo Oglialoro della Stazione di Maserada e dalla Dottoressa Meneghini, biologa del Reparto di Biodiversità di Vittorio Veneto, hanno incontrato quasi 300 studenti delle classi prime, seconde e terze del locale Istituto Comprensivo.

Analoghi incontri si sono tenuti a cura dell’Ufficiale citato nella scuola media statale “A. Manzoni” di Villorba il 5 e 6 febbraio scorsi: 200 gli studenti intervenuti, con i rispettivi docenti che hanno seguito con attenzione la relazione del Tenente Trezza incentrata sulle tematiche della legalità e dell’ambiente.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati