All’indomani del ritorno degli alunni sui banchi di scuola, si registra un netto calo delle classi in quarantena nell’Alta Marca trevigiana.
Se lo scorso 26 gennaio erano salite a 73 (qui l’articolo), ora la curva è scesa a quota 50, secondo gli ultimi dati forniti dalle autorità sanitarie.
Una diminuzione del numero dei contagi nelle classi che riguarda equamente tutti i distretti territoriali dell’Ulss2: nel trevigiano il regime di quarantena riguarda 14 classi anziché le 24 del dato precedente, nel pievigino la curva cala da 21 a 16 classi, mentre nell’asolano da 28 a 20.
Un trend uniforme, a dispetto dell’andamento precedente, quando alcuni distretti registravano aumenti e diminuzioni in maniera altalenante.
Una situazione, quelle delle classi, che fa ben sperare, considerato che nella seconda metà del mese di gennaio la curva era progressivamente aumentata, toccando prima quota 69 fino al numero di 73 classi in quarantena.
Sul fronte delle scuole, inizialmente la riapertura aveva destato l’attenzione sul tema dei trasporti, attenzione che sarà alta nel corso dei prossimi giorni sulla situazione generale degli istituti: il ritorno alla didattica in presenza era stato tanto richiesto da più parti per le difficoltà presentate dalla modalità online, ma il tema della salute è in questo periodo la prima preoccupazione.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it