Notte dell’Epifania, 70 Carabinieri impegnati nel controllo del territorio. 28enne esce di strada con il motorino, poi rifiuta l’alcoltest: denunciato

I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno svolto nelle scorse ore un servizio coordinato a largo raggio di controllo del territorio.

Una settantina i militari dell’Arma in forza alle Stazioni e ai Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie di Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto, con il supporto di un’aliquota del 4° Battaglione Carabinieri di stanza a Mestre, impegnati sino alla tarda serata di ieri, giovedì 5 gennaio, in una specifica attività di prevenzione e contrasto dei reati con particolare riferimento a quelli predatori (furti in abitazione, a ditte, eccetera) e di controllo della circolazione stradale nella Marca trevigiana: complessivamente, sono stati 168 i veicoli controllati e più di 200 le persone identificate.

A Treviso e nei Comuni limitrofi, in particolare, personale della Stazione Carabinieri di Mogliano Veneto ha tratto in arresto un 28enne italiano su provvisoria sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali disposta dall’Ufficio di sorveglianza di Venezia. Il provvedimento trae origine dalle ripetute violazioni alle prescrizioni imposte con predetta misura alternativa alla detenzione, cui l’interessato si trovava sottoposto dovendo espiare un residuo pena di un anno e 3 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di rapina, estorsione e tentata estorsione in danno di minori, commessi nel 2017 in provincia di Udine. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Treviso.

Sono stati deferiti in stato di libertà un 28enne trevigiano che, a seguito di fuoriuscita autonoma alla guida del proprio ciclomotore, in via Cal di Breda a Treviso, fortunatamente è rimasto illeso ma tuttavia, invitato dai militari dell’Arma intervenuti a sottoporsi ad alcoltest, si rifiutava (il veicolo è stato posto in sequestro amministrativo) e un 26enne di origini nigeriane che in via Adige del capoluogo della Marca, controllato da una pattuglia del Radiomobile di Treviso alla guida della propria autovettura, ha esibito un documento di guida successivamente risultato contraffatto. Il cittadino straniero è stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente poiché mai conseguita. Documento sequestrato e veicolo sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.

Due giovani, trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati