Notte di Halloween, i Carabinieri intensificano i controlli. “Divertitevi, ma in maniera sana”

Saranno moltissimi i giovani che questa sera si daranno appuntamento, complice anche il ponte di Ognissanti, per festeggiare la notte di Halloween. L’attenzione da parte delle Forze dell’ordine è massima, sia per evitare risse e furti nelle zone della movida trevigiana, sia per evitare che il ritorno verso casa possa trasformarsi in tragedia con la preoccupazione che accadano incidenti stradali, anche con esiti mortali.

Motivi per i quali il Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso ha intensificato i controlli nelle ore notturne: “Per quanto riguarda il controllo del territorio, Halloween è sempre un momento particolare – sottolinea il tenente colonnello dei Carabinieri di Treviso Stefano Mazzanti –, con molte persone che si ritrovano per festeggiare”.

Per questo motivo, oltre alle normali pattuglie impiegate nella Marca soprattutto in questo periodo per contrastare i reati predatori, questa notte i Carabinieri terranno sotto controllo anche i punti dove sono attese le maggiori aggregazioni di giovani, “e questo per evitare che ci siano problemi di ordine e sicurezza pubblica” continua Mazzanti.

Osservata speciale sarà anche la Strada statale Pontebbana, destinata ad essere molto trafficata questa notte a causa di chi deciderà di trascorrere la serata nel Capoluogo della Marca.

“Il mio appello rivolto ai ragazzi è quello che bisogna pensare che il divertimento deve essere sano e contemperato con quelle che sono le regole che guidano la vita quotidiana di tutti – conclude –: bisogna evitare schiamazzi e soprattutto di mettersi alla guida in stato d’ebbrezza”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati