I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un 50enne di origine tunisina, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.
L’uomo, nudo e in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato segnalato all’Arma ieri domenica da diversi automobilisti mentre verso le 17 camminava senza nulla addosso, e sotto una pioggia leggera, sulla carreggiata della Strada provinciale 102 in territorio comunale di Villorba, non lontano dal Centro vaccinale dell’Ulss 2.
Anche quando sono intervenuti i militari, lo straniero avrebbe mantenuto un atteggiamento aggressivo e fuori controllo (immagini amatoriali che ben presto sono diventate virali sul web lo hanno visto scagliarsi, sia pure senza causare danni, contro un’auto in transito), colpendo con calci e pugni gli operanti e il veicolo di servizio della pattuglia, rendendo così necessaria la sua immobilizzazione forzata, l’intervento dei sanitari e il suo accompagnamento in ospedale a Treviso.
Fortunatamente, solo uno dei Carabinieri intervenuti ha riportato qualche giorno di prognosi a seguito dell’intervento citato.
A Vittorio Veneto è stato deferito, sempre per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale, un 20enne trevigiano che sabato sera non aveva ottemperato all’alt dei Carabinieri che stavano effettuando un posto di controllo, allontanandosi a forte velocità. Il giovane è stato successivamente identificato e ora la sua posizione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it