Nuoto, quattro atleti trevigiani impegnati con la Nazionale agli Europei a Roma: Enrica Piccoli, Margherita Panziera, Manuel Frigo e Barbara Pozzobon

Si prospetta un finale di stagione ricco di emozioni per il nuoto trevigiano. A partire da giovedì 11 agosto i nuotatori “nostrani” sono chiamati a difendere la maglia azzurra ai Campionati Europei di Roma.

Saranno quattro gli atleti impegnati nella competizione continentale: la caeranese Enrica Piccoli (Fiamme Oro/Montebelluna Nuoto), l’ex allievo del Cavanis Manuel Frigo (Fiamme Oro/Team Veneto), la montebellunese Margherita Panziera (Fiamme Oro/Canottieri Aniene) e Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) di Maserada sul Piave.

A inaugurare gli Europei di Roma sarà la 23enne sincronette caeranese Enrica Piccoli che sarà in gara dall’11 al 15 agosto.

Toccherà poi allo stileliberista 25enne Manuel Frigo e alla 26enne dorsista Margherita Panziera cimentarsi nelle gare di nuoto dei campionati europei in vasca lunga del Foro Italico che termineranno mercoledì 17 agosto.

Il giorno seguente invece inizierà la serie di gare riservate ai fondisti a Ostia fino a domenica 21. Tra loro ci sarà la 28enne Barbara Pozzobon, (Fiamme Oro/Hydros)che si cimenterà sulla distanza di 25 km.

Le squadre azzurre verranno presentate oggi martedì 9 agosto alle 16 a Roma allo Stadio del Nuoto dal presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli. All’appuntamento internazionale parteciperanno 104 atleti azzurri: 52 donne e 52 uomini.

(Foto: web).
#Qdpnews.it


Total
20
Shares
Articoli correlati