Nuova stazione ferroviaria, incontro a Ca’ Sugana. Conte: “Netto cambio di passo, fine lavori tra un anno”

Subiranno un’accelerata i lavori alla stazione ferroviaria di Treviso: è quanto emerso a seguito dell’incontro a Ca’ Sugana che, lo scorso venerdì 13 dicembre, ha visto impegnati il sindaco Mario Conte e i vertici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Il progetto comporta un restyling del complesso, del piazzale della stazione e di alcuni ambienti interni del fabbricato, oltre all’adeguamento sismico dell’edificio.

Non si tratta del primo incontro tenutosi tra Comune e RFI: già negli scorsi mesi il primo cittadino aveva incontrato i vertici dell’azienda, manifestando la necessità di un “netto cambio di passo” in fatto di gestione del cantiere e l’esigenza di mantenere e garantire i tempi certi per l’esecuzione dei lavori.

Venerdì Conte ha incontrato Antonello Martino (responsabile Ingegneria e Investimenti della Direzione Stazioni di RFI), per fare il punto sull’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova stazione ferroviaria: “Abbiamo riscontrato un netto cambio di passo per il quale ringraziamo RFI, che ha accolto le nostre richieste attuando i necessari correttivi – ha detto il primo cittadino -. Il cantiere sta procedendo a ritmi serrati e mi è stato comunicato che a partire dal mese di febbraio verranno raddoppiati gli uomini per finire i lavori entro dicembre 2025“.

“Il recupero sul cronoprogramma permetterà di avere la nuova stazione accessibile e fruibile per le Olimpiadi di Milano e Cortina – ha concluso -, che vedranno Treviso come hub logistico”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts