Nel corso della serata di ieri lunedì, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Treviso, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) del 4° Battaglione Mestre e della Stazione Carabinieri di Mogliano Veneto, hanno concluso un’articolata attività investigativa mirata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha avuto origine dall’arresto, avvenuto nel pomeriggio, di un cittadino albanese a Bologna, ad opera dei militari della Compagnia di Borgo Panigale.
Sulla scorta delle informazioni acquisite, i colleghi Carabinieri trevigiani si sono recati in un’abitazione in via Vasco de Gama a Preganziol, risultata in uso all’arrestato.
All’interno della proprietà sono stati individuati e fermati due uomini, entrambi cittadini albanesi di 32 anni. Uno dei due risultava già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici legati al traffico di stupefacenti. Al momento dell’intervento, secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due stavano tentando di “ripulire” l’abitazione del complice arrestato.
Durante la perquisizione personale, locale e veicolare, i militari dell’Arma hanno trovato oltre 20 mila euro in contanti, nascosti in uno zaino, e circa 350 grammi di cocaina pura, suddivisi in tre panetti e occultati all’interno di un’auto parcheggiata nei pressi dell’abitazione. Veicolo, droga, denaro e altro materiale ritenuto utile alle indagini sono stati posti sotto sequestro.
I due arrestati sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Santa Bona a Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dove dovranno rispondere del reato di concorso in detenzione di stupefacenti.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata