Fin qui è stata una primavera piovosa come poche altre su Alta Marca e Bellunese, ma da domani – finalmente – la musica dovrebbe cambiare.
Anche oggi martedì nuvoloni e piogge intermittenti hanno interessato i nostri territori, ma come confermano gli esperti del sito meteobassanopedemontana.it, dalla metà di questa prima settimana di giugno le condizioni meteorologiche potrebbero mutare, anche abbastanza radicalmente.
Nella serata odierna sono possibili, secondo il sito, “residui fenomeni sui settori orientali in esaurimento”, con temperature “circa stazionarie e lievemente al di sotto della media del periodo”.
La tendenza per domani (attendibilità 70%) parla di ben altro, ovvero di una “circolazione depressionaria responsabile dell’instabilità dei giorni precedenti” che “si allontana verso est lasciando spazio a un aumento della pressione atmosferica che porterà tempo più stabile e soleggiato. Da segnalare soltanto qualche piovasco sulla fascia prealpina nelle ore pomeridiane. Temperature in aumento”.
Nelle ore successive è prevista un’ulteriore espansione dell’alta pressione, con tanto sole e temperature in ulteriore crescita.
(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it