Altro weekend di soddisfazioni per la Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao: stavolta è stata la squadra di spada femminile ad aver conquistato l’oro.
Nello specifico, si sono laureate campionesse regionali Alice Spinelli, Eleonora Ginex e Vittoria Lazzari.
Le giovanissime hanno infatti vinto i Campionati Regionali Assoluti a Squadre, dove ha partecipato anche la squadra formata da Sabina Fava, Aurora Ruberti e Valentina Stefani, che si sono invece piazzate al 17esimo posto.
“Nel fioretto siamo stati impegnati alla seconda prova nazionale assoluti e alla seconda prova nazionale giovani, entrambe a Lucca – ha fatto sapere il presidente della società trevigiana Francesco La Torre -. Tra i giovani, Elia Pasin ha perso per una sola stoccata agli ottavi di finale. Ottima gara anche per Alberto Baldasso e Zeno Borsoi, che si è trovato a dover affrontare il compagno di sala Matteo Manente”.
“Ottima prestazione inoltre per Beatrice Foggiato, che si arrende per una sola stoccata, per entrare nelle prime 16 e per Martina Lazzeri, anche lei fermatasi prima di entrare nelle 16 – ha ancora raccontato – Tra gli assoluti di fioretto, una buona prestazione per Alberto Baldasso, Zeno Borsoi e per Elia Pasin, che ha perso per entrare nei primi 32. Si arrendono alla prima diretta, tirando contro avversarie più grandi e più esperte, Giulia Simeoni e Anna Casagrande”.
“Complimenti, infine, a Giulia Rizzi, la quale ha conquistato la medaglia d’argento nella prova del Grand Prix di spada a Budapest” ha aggiunto a conclusione del suo commento.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata