Ottima performance per la Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao: pioggia di medaglie

È stato un weekend ricco di partecipazione e di risultati per la Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, società sportiva guidata da Francesco La Torre, impegnata con oltre quaranta atleti tra i Campionati Italiani Under 23 a Salsomaggiore Terme, i Campionati Regionali Under 14 a Verona e la Coppa di Primavera Under 10, sempre a Verona.

A Salsomaggiore Terme, nel fioretto femminile, un quinto posto è andato a Martina Lazzeri: dopo un girone perfetto, che le ha fatto guadagnare la prima posizione, si è arresa solo nell’assalto per la semifinale alla più esperta Matilde Molinari.

Si sono fermati prima di entrare nei migliori 16 classificati Beatrice Foggiato, Enrico Zanatta, Alberto Baldasso ed Elia Pasin.

Nella spada, hanno ottenuto rispettivamente il 15esimo e il 16esimo posto Dario Benetti ed Eleonora Ginex; nella classifica, buoni piazzamenti anche per Nicolò Bonaga, Edoardo Manzo, Federico Bondi, Alessandro Simeone e Vittoria Lazzari.

Ai Campionati regionali di Verona, nelle categorie di Spada maschile, gli allievi hanno conquistato tutti i gradini del podio, con un primo posto di Edoardo Trabucco, seguito dai compagni Alessandro Di Muro e Davide Tiralongo. Primo posto anche per Noemi Bego nella categoria Giovanissime. 

Nella categoria Ragazzi, terzo posto per Leonardo Zanatta e, tra i maschietti, secondo classificato Umberto Manfren e terzo Emanuele Bala Melucco. 

Hanno partecipato anche Davide Siega, Alberto Stradiotto, Giulia Gheller, Luca Mandruzzato, Luca Chen, Piergiovanni Rigato e Ludovico Massi.

Nel fioretto, nelle rispettive categorie, hanno ottenuto il secondo posto Edoardo Trabucco, il terzo posto Viola Bettiol e Orazio De Biasi, il quinto posto Giulio Scucimarra e Giulia Gheller, il sesto posto Emma Bettiol Davide Siega, l’ottavo posto Leonardo Zanatta.

Hanno partecipato anche Maria Grazia Marigliano, Arturo Giovanni Scalco, Luca Chen e Magda Talluto.

Alla Coppa primavera under 10 hanno partecipato le giovani promesse Gabriel Ferro, Tiago Orlando e Cayla Bego, “svolgendo tutte un’ottima prestazione”, come ha spiegato il presidente della società.

Un sincero ringraziamento va ai maestri Davide Cenedese e Flavio Puccini, che hanno affiancato e supportato i ragazzi durante le gare oltre a seguirli costantemente negli allenamenti settimanali.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao e Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts