Pallavolo, sospesi i campionati giovanili e di divisione fino al 23 gennaio. “Confermata la possibilità di allenarsi con il vincolo del Green pass rafforzato”

Una nota ufficiale della Fipav ha stabilito le nuove misure da adottare in merito alla situazione pandemica e dei provvedimenti governativi in materia di restrizioni finalizzate a prevenire il contagio da Covid.

I campionati giovanili della provincia di Treviso sono stati dunque sospesi per tre settimane, ovvero fino al 23 gennaio.

Una decisione presa “con l’intento – spiega la nota – di monitorare ulteriormente l’impatto dell’aumento dei contagi sull’attività societaria e soprattutto per consentire alle società di potersi organizzare al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni. Resta confermata la possibilità di allenamento, sempre con il vincolo del green pass rafforzato”.

Per quanto riguarda i campionati di serie C e D e di divisione, la Fipav ha dato mandato alle consulte regionali di analizzare la situazione locale in termini di pandemia e prendere le eventuali necessarie misure per la prosecuzione o meno delle gare”.

La Fipav Veneto ha comunicato che il Consiglio regionale e la Giunta dei presidenti hanno deliberato che per i campionati di serie C e D non sono previste sospensioni totali, mentre verranno sospesi per tre settimane (fino al 23 gennaio) i campionati di divisione.

La Fipav ha inoltre comunicato che nelle prossime ore pubblicherà i protocolli aggiornati alla luce delle nuove normative vigenti, che principalmente variano per: obbligo di Green pass rafforzato (dal 10 gennaio); pubblico al 35% della capienza massima al chiuso e del 50% all’aperto e obbligo di FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari).

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati