Pane regalato ai clienti contro lo spreco alimentare. Il gesto di Piola: “Dategli nuova vita”

Lo spreco alimentare trasformato in un gesto di condivisione. Nella Giornata nazionale dedicata a questa tematica, che si tiene oggi, mercoledì 5 febbraio, un messaggio importante arriva da Treviso.

A lanciarlo è la pizzeria Piola di via Terraglio, realtà presente sul territorio dal 1986 di cui sono titolari Dante Carniato, 70 anni, e il fratello Stefano. Un piccolo gesto che però può fare una grande differenza.

“Ogni sera, a partire dalle 21, abbiamo deciso di regalare il pane che facciamo qui – spiega Dante -. Doniamo volentieri quello in eccesso ai nostri clienti o a chi ne ha bisogno, affinché possano dargli una nuova vita, magari con ricette creative e anti-spreco”.

Un’iniziativa che sta già riscuotendo un grande successo e che oggi, Giornata contro lo Spreco alimentare, acquisisce ancora più significato.

Piola, partita dal capoluogo della Marca, ha ora una ventina di locali in giro per il mondo (il primo aperto all’estero è stato a Buenos Aires, in Argentina). “Abbiamo creato un franchising in cui il core business è sempre la pizza – conclude Carniato -. Il format è lo stesso che abbiamo qui a Treviso, dove in più però facciamo anche il pane. Lo spirito anche”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts