Paralimpiadi: bronzo per Bebe Vio, sesto posto per Francesca Porcellato

Bebe Vio e Francesca Porcellato

Medaglia di bronzo per Bebe Vio ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. La moglianese nella finalina ha superato la sudcoreana Eun Hye Cho 15-2.

La giovane atleta sale così sul podio delle Paralimpiadi per la terza volta di fila dopo gli ori conquistati a Rio 2016 e Tokyo 2020. 

La due volte campionessa paralimpica è stata superata dalla cinese Xiao nel fioretto categoria B con il punteggio di 15-9 per la finale. 

Buon risultato anche per Francesca Porcellato, la castellana si è qualificata sesta alla gara individuale dei 14 km a cronometro (classe H 1-3) con un tempo di 27:13.50.

Un risultato speciale, considerato che oggi la classe ’70 compie 54 anni e scenderà di nuovo in gara, per lei appuntamento nella Road Race con Giulia Ruffato: appuntamento alle 9.30.

Infine, dopo la battuta d’arresto per l’accesso in semifinale contro gli Stati Uniti, la Nazionale italiana di sitting volley della godeghese Silvia Biasi ritrova la compattezza e batte con un netto e meritato 3-0 (25-19, 25-13, 25-19) le vice-campionesse d’Europa in carica della Slovenia, chiudendo al quinto posto alle Paralimpiadi.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Wikipedia – fermo immagina Rai Play)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts