Passegginando è un progetto di PasseggiateTreviso e Love Onlus dedicato alle neomamme e ai neopapà della provincia di Treviso e prevede la pubblicazione di un libro di 18 percorsi nella Marca trevigiana da fare in passeggino.
Molto frequentemente i neogenitori faticano a trovare delle passeggiate da fare con il passeggino vicino a casa, rinunciando ad uscire o facendo i soliti due passi intorno all’abitazione.
Tale guida verrà donata ai neogenitori all’atto dell’iscrizione del bimbo all’anagrafe comunale (per i Comuni aderenti), mentre una parte sarà venduta dall’editore Danilo Zanetti nelle librerie.
A oggi i comuni aderenti sono Povegliano, Pederobba, Crocetta del Montello, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso e San Polo di Piave.
Love Onlus e PasseggiateTreviso stanno continuando nell’opera di sensibilizzazione delle amministrazioni comunali per Passegginando. Qualora ci sia qualche amministrazione comunale interessata può contattare direttamente Daniele Genovese di PasseggiateTreviso alla mail info@passeggiatetreviso.it.
Questa azione, per i Comuni aderenti, potrà essere riconosciuta come attività di promozione dell’attività motoria accreditabile ai fini del riconoscimento come “Comune attivo” dell’omonima rete promossa dalla Regione del Veneto, con il Piano Regionale della Prevenzione.2020-2025.
Tra i percorsi presenti nella guida ci sono l’itinerario dei Mulini a Quinto di Treviso, una passeggiata tra storia e natura lungo il fiume Sile e il centro cittadino.
(Foto e video: PasseggiateTreviso).
#Qdpnews.it