E’ stato ricoverato in codice rosso all’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso un 34enne napoletano investito oggi domenica da un’auto che era impegnata nella cronoscalata automobilistica Pedavena – Croce d’Aune, nel Bellunese, giunta quest’anno alla sua quarantesima edizione.
L’intervento del Suem 118, giunto sul posto (dove erano presenti anche altri sanitari e i Vigili del fuoco) con l’elicottero “Falco 2“, è stato richiesto intorno a mezzogiorno. Viste le condizioni dello spettatore, i sanitari ne hanno disposto il ricovero all’ospedale del capoluogo trevigiano: le sue condizioni sono gravi.
In un comunicato diffuso anche via social, gli organizzatori della gara hanno ricostruito così l’accaduto: “Gara 1 ha subito un’interruzione in seguito all’uscita di strada del concorrente numero 179. Nell’uscita di strada è stata coinvolta una persona del pubblico che si trovava in zona assolutamente vietata. La persona è stata soccorsa. Gara 1 è stata completata, ma non si è disputata Gara 2 a causa dell’eccessivo allungamento dei tempi. Quanto ha specificato la Direzione Gara in una nota”.
Per la cronaca, la gara disputata è stata vinta al fotofinish dal trentino Diego Degasperi su Norma M20 FC Zytek. Nella gara di auto storiche, il trevigiano Denny Zardo si è imposto in quarto raggruppamento su Giada T118.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata