Attimi di terrore nel pomeriggio di mercoledì scorso 5 ottobre in viale della Repubblica a Treviso, dove un ragazzo di 28 anni entrato in un negozio ha danneggiato la merce esposta e minacciato le dipendenti brandendo un mattarello da cucina.
Immediato l’arrivo del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso, ma nonostante l’arrivo delle Forze dell’ordine il giovane ha continuato ad avere un comportamento minaccioso, brandendo lo strumento da cucina anche contro gli agenti.
In seguito ad alcuni accertamenti è risultato che qualche minuto prima dell’ingresso nel negozio il giovane, che risulta incensurato e senza alcun precedente di polizia, aveva pedinato senza alcun motivo una collega.
La donna, essendosi resa conto che l’uomo la stava seguendo, si è rifugiata a casa di un amico che ha chiesto al 28enne spiegazioni sul suo comportamento. Il giovane ha così estratto un taglierino dalla tasca e, dopo averlo puntato per alcuni secondi in direzione dell’amico della donna, lo ha lasciato cadere a terra per fare ingresso all’interno dell’esercizio commerciale.
Il giovane è stato infine portato in Questura dove è stato identificato e denunciato per minaccia aggravata dall’utilizzo dell’arma, per il porto abusivo del taglierino e per danneggiamento aggravato. Il mattarello da cucina e il taglierino sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it