Pena di 18 anni sul groppone per traffico di stupefacenti, arrestato in aeroporto

La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato un cittadino brasiliano di 33 anni, gravato da un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva di oltre 18 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti.

L’uomo avrebbe tentato di imbarcarsi su un volo per Alicante in partenza dall’aeroporto “Canova” di Treviso, utilizzando secondo gli inquirenti una carta di identità italiana contraffatta.

Il trentatreenne, in particolare, si era presentato domenica mattina ai controlli di frontiera munito di carta di imbarco e di carta di identità elettronica italiana valida per l’espatrio, ma i successivi accertamenti condotti dalla Polizia di Frontiera hanno fatto emergere la contraffazione.

L’uomo, di cittadinanza brasiliana, era in realtà destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria per fatti risalenti al 2016-17 a Bologna, quando avrebbe organizzato l’importazione dal Brasile di diversi chili di cocaina.

Il trentatreenne è stato dunque arrestato dalla Polizia di Stato e associato alla Casa circondariale trevigiana di Santa Bona.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Polizia di Stato)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts