Pennelli in campo: in tre ore i ragazzi della Scuola Edile rifanno il look al “Tenni”

Lo storico stadio Omobono Tenni rinasce a colpi di pennello, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli studenti della Scuola Edile di Treviso. Con la collaborazione di Treviso FBC, Global Interior e Saint Gobain, i ragazzi si sono resi protagonisti di un progetto di riqualificazione che ha unito uno scopo formativo alla valorizzazione del patrimonio sportivo locale.

In appena tre ore e mezza di lavoro, gli studenti hanno restituito freschezza e vivacità alla tribuna centrale dello stadio, facendo risplendere nuovamente sulle sue mura i colori sociali che da sempre caratterizzano la divisa da gioco del Treviso Football Club.

La conferenza di conclusione dei lavori ha visto ieri una significativa presenza dell’amministrazione comunale, a sottolineare l’importanza del progetto sia dal punto di vista educativo che sociale. Presenti all’evento il sindaco Mario Conte, il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Manera, l’assessore alle opere pubbliche Sandro Zampese – che ha firmato la convenzione – e l’assessore alle Politiche Educative, Giovanili e alla Pubblica Istruzione Gloria Sernagiotto.

Nel suo intervento, Conte ha voluto elogiare l’impegno dei ragazzi della Scuola Edile, sottolineando il valore formativo dell’esperienza: “Troppo spesso si parla solo degli esempi negativi, ma qui abbiamo giovani che dimostrano il contrario: capacità, voglia di fare e senso di responsabilità. La Scuola Edile ci regala sempre grandi soddisfazioni e, in questo caso, i ragazzi hanno saputo unire l’apprendimento di un mestiere con un servizio concreto alla comunità. Così come hanno già fatto in passato, ripristinando una scuola vandalizzata, oggi contribuiscono a valorizzare un luogo simbolo dello sport cittadino. Il settore dell’artigianato ha bisogno di giovani qualificati e appassionati: il loro lavoro è prezioso e molto richiesto. Grazie a loro e al Treviso Calcio per la sensibilità dimostrata”.

Ora, con i colori sociali nuovamente brillanti sulle mura dello stadio, il Treviso FBC può guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Chissà che questo restyling non sia di buon auspicio per il sogno della promozione in Serie C, un obiettivo che la città e i tifosi sperano di festeggiare presto. Perché, proprio come il Tenni, anche il Treviso ha voglia di tornare a splendere.

(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Francesco Bruni)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts