Successo importante per Nicola Bisetto, l’atleta trevigiano, alfiere della Polisportiva Santa Bona, ha conquistato a Palermo il titolo di campione italiano di pesistica per la fascia d’età juniores.
Una gara impeccabile per il giovane pesista: la prima sfida è stata quella di rientrare nel peso, categoria fino a 67 kg quando il suo peso forma è di 70 kg, pur mantenendo la concentrazione e la freddezza necessaria a combattere kg su kg con il figlio d’arte e idolo locale Scarantino.
Complice una tenuta mentale da pezzo grosso della categoria e da atleta molto più esperto, il giovane trevigiano è riuscito a portare a termine la sua gara con cinque prove valide su sei instaurando pressione negli avversari che hanno sbagliato maggiormente.
Ora per Nicola mirino puntato ai campionati italiani assoluti e al passaggio nella categoria di peso maggiore. Obiettivo: continuare a stupire e ad alzare l’asticella.
Sono arrivati anche i complimenti social del sindaco di Treviso Mario Conte: “Congratulazioni ad un altro giovanissimo trevigiano d’oro. Un grandissimo risultato per questo giovane talento, cresciuto nella Polisportiva Santa Bona e seguito dal tecnico Laura Cimitan. Bravo”.
(Foto: per gentile concessione di Mario Conte).
#Qdpnews.it