Pestaggio di Piazza Vittoria: identificati sette giovani 

Una pattuglia dei Carabinieri in Piazza Vittoria di Treviso

Assieme a sei “complici” aveva aggredito un coetaneo, nell’occasione erano volati anche spintoni, schiaffi e pugni al volto. La rissa, a cui pare abbiano assistito numerosi altri giovani creando un assemblamento non indifferente, aveva causato il blocco del traffico in piazza Vittoria impedendo anche il passaggio di un autobus. 

È quanto accaduto in pieno centro a Treviso il 25 gennaio scorso, molte le chiamate alla sala operativa del 112 per segnalare quanto stesse accadendo. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno disperso i giovani e ripristinato la circolazione delle auto. 

La visione delle riprese dei sistemi di videosorveglianza dei luoghi interessati e la collaborazione del personale scolastico, di altri studenti e genitori ha permesso ai Carabinieri di ricostruire quanto accaduto. 

Da quanto fino ad ora appreso pare che un minorenne, in particolare, a cui era stato dato un appuntamento da un suo coetaneo con il quale pare ci fossero stati degli screzi in passato per futili motivi, era stato affrontato assieme ad altri sei giovani – evidentemente complici del primo – che lo avevano accerchiato e aggredito fino a quando non è riuscito a sottrarsi all’aggressione e ad allontanarsi nelle vie circostanti.

I presunti responsabili sono stati identificati: si tratta di un maggiorenne e sei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni, per loro potrebbero profilarsi conseguenze penali. La vicenda, infatti, è stata oggetto di segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati