Nella mattinata di ieri, lunedì, i Carabinieri della stazione di Spresiano, a conclusione delle indagini, hanno denunciato per furto aggravato, un 38enne di nazionalità albanese con precedenti.
L’uomo, lo scorso 11 giugno, al distributore “Esso” di via Dante Alighieri, approfittando della momentanea distrazione di una persona che aveva inserito la sua carta di credito nell’apposita colonnina e aveva digitato il pin per effettuare il rifornimento di carburante alla sua autovettura, ha approfitto per effettuare il pieno del proprio veicolo, per un totale di oltre 100 euro.
Sempre nella stessa giornata, i Carabinieri della stazione di Asolo hanno denunciato un 24enne originario di Foggia, gravato da pregiudizi penali, il quale, dopo avere messo in vendita su un sito internet un piccolo elettrodomestico, ha indotto in errore un imprenditore di San Zenone degli Ezzelini, dal quale si è fatto accreditare, tramite bonifico, la somma di euro 800 per poi rendersi irreperibile.
Nel pomeriggio, a Resana, in via Bolimbaghi, si è verificato l’incendio di un ricovero di attrezzi agricoli, a causa del malfunzionamento di un caricabatteria, che ha danneggiato parzialmente due trattori agricoli e che ha provocato delle lievi ustioni nel corpo del proprietario di anni 58, il quale è stato ricoverato all’ospedale di Castelfranco Veneto per le medicazioni del caso.
Le fiamme sono state estinte dai Vigili del fuoco del distaccamento del centro castellano.
Domenica scorsa invece a Treviso, in via Feltrina, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 39enne residente a Caerano di San Marco, il quale durante un posto di controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una mazza da baseball in acciaio, che nascondeva all’interno della sua autovettura.
Questa notte, i Militari dell’Arma della stazione di Spresiano, hanno denunciato due soggetti di nazionalità moldava, di anni 35 e 24, i quali si erano resi autori di un tentato furto in un’abitazione di Visnadello. Intercettati lungo via Galvani dello stesso comune, sono stati trovati in stato di ebbrezza alcolica e in possesso di arnesi da scasso.
Sempre in nottata, in Castelfranco Veneto, i Carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato di evasione, un 21enne pregiudicato per delitti contro il patrimonio, il quale si trovava in regime di detenzione domiciliare, su disposizione della Corte d’Appello di Venezia, a seguito di una rapina aggravata commessa nel novembre 2020 nel capoluogo della Castellana. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ricollocato agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it