Il nuovo “gioiello” su due ruote di Filippo Ganna parla ancora una volta trevigiano. La Pinarello Bolide F HR 3D è stata progettata su misura del corridore per essere conforme all’irripetibile anatomia di Filippo Ganna e massimizzarne sia il comfort che la complessiva performance aerodinamica.
In questa bici infatti c’è un connubio perfetto, che comprende performance, aerodinamica e trasmissione di potenza.
Questo progetto mette insieme forza, rigidità e vantaggi aerodinamici con un metodo di produzione che permette un controllo delle geometrie preciso al millimetro.
Pinarello dunque presenta una prima mondiale: un telaio stampato in 3D, progettato per un Campione del mondo e per il suo tentativo di Record dell’ora UCI timed by Tissot. Sarà disponibile per Filippo Ganna e per il mercato globale.
La stampa in 3D ha permesso di introdurre nuove forme e caratteristiche che sarebbero state impossibili da replicare con le altre esistenti tecniche di lavorazione della fibra di carbonio. Con questo nuovo metodo, Pinarello ha creato una forma aerodinamica unica, raggiungendo un incredibile livello di rigidità.
Inoltre, è stato reso possibile aggiungere dei rinforzi interni, creando una forma totalmente nuova del tubo di sterzo riducendo il tempo di sviluppo.
Per Ganna ora potrà essere più facile il percorso di Parigi, il verbanese infatti non vede l’ora di tornare a dare il meglio di sé sia in pista che su strada.
(Foto: Pinarello).
#Qdpnews.it