Forti raffiche di vento miste a pioggia battente hanno imperversato nell’Alta Marca Trevigiana.
Nel valdobbiadenese e nel vidorese si è rimasti completamente al buio per ben due volte, prima per diversi minuti poi per meno tempo.
E’ stato segnalato un grosso albero caduto in via Gaetano Schiratti a Pieve di Soligo (nella foto sopra), prontamente spostato da alcune persone che avevano notato una macchina che, procedendo a velocità sostenuta, ci era finita contro.
Rami e foglie hanno coperto molte strade e si aspetta la luce del giorno per comprendere quali danni si siano effettivamente verificati.
Ad allarmare maggiormente, infatti, è il forte vento che potrebbe aver causato diversi problemi in più di un sito dell’Alta Marca Trevigiana.
In queste occasioni non manca mai la raccomandazione, nel caso in cui fosse assolutamente necessario muoversi in macchina, di procedere con prudenza stando attenti al manto stradale che, in queste condizioni, può presentare delle insidie.
Numerosi gli alberi e i rami caduti anche nel suseganese, (Colfosco nella foto sopra, Susegana nell foto sotto), mentre sono almeno quattro gli interventi dei vigili del fuoco tra Conegliano e Vittorio Veneto.
Aggiornamento delle 7.30:
E’ stata una notte molto impegnativa per i vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta tutta la notte per la rimozione dalle strade dai vari ostacoli che si erano depositati sulle strade a causa del maltempo.
Sono stati effettuati all’incirca 60 gli interventi di rimozione, quasi tutte per piante, insegne, impalcature, pali della Telecom e dell’Enel, ci sono state anche delle vetture coinvolte dovute al forte vento. Non si segnalano persone coinvolte.
Nel vittoriese si registra un albero caduto in via degli Alpini a Fregona, con l’intervento della Protezione civile che lo ha tempestivamente rimosso.
Si segnala anche un altro arbusto a Cappella Maggiore in via Crovera poco dopo la mezzanotte, che anche qui, è stato tolto dalla Protezione civile e dall’assessore Flavio Cillo.
Nella zona di Sarmede invece non si è verificato nulla di particolarmente rilevante, il sindaco e i volontari della Protezione civile stanno monitorando la strada provinciale e alcuni corsi d’acqua, per quanto riguarda la viabilità si raccomanda comunque la massima prudenza per la presenza di ramaglie e tappetti di foglie che creano un asfalto molto scivoloso.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di un lettore – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it