Un’altra vittoria per la fiction di Rai Uno “Un passo dal cielo”, giunta quest’anno alla settima edizione, nella tenzone degli ascolti del giovedì sera in tv.
La serie, giunta ieri alla terza di otto puntate dopo l’esordio del 30 marzo e quella del Giovedì Santo, ha catturato l’attenzione – come riportano i dati Auditel – di 3 milioni e 834 mila spettatori, pari al 21,2% dell’audience globale.
Il dato è in calo rispetto alla prima puntata, ma va tenuto conto anche della “concorrenza”, ieri sera, della partita di calcio di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona, quarto di finale di andata trasmesso sia in chiaro (su Tv8) sia su Sky Sport.
La location “dominante” di Un passo dal cielo 7 restano le Dolomiti bellunesi, inquadrate nella loro maestosità fin dai primi minuti dell’episodio di ieri, intitolato “Purosangue”. La fiction ruota attorno alle indagini del vice questore aggiunto Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), guida del Commissariato di San Vito di Cadore, ma ieri sera si sono potute apprezzare, soprattutto nella seconda parte, anche immagini delle Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg, che – secondo indiscrezioni – torneranno con maggiore frequenza nelle prossime puntate della fiction, in particolare in quelle di maggio.
(Foto: Hans e Carolina tra le vigne. Fermo immagine Facebook Un passo dal cielo 7).
#Qdpnews.it