Placca uno scippatore e lo fa arrestare: “cittadino eroe” russo invitato in municipio dal sindaco

Il sindaco Mario Conte nei prossimi giorni riceverà a Ca’ Sugana l’uomo che nei giorni scorsi ha fermato un ladro nel tentativo di fuggire dopo avere scippato una donna, un’infermiera di 38 anni, nelle vicinanze dell’Eurospin di Sant’Antonino.

L’intervento dell’uomo, un 39enne di origini russe, ha consentito di trattenere il ladro fino all’arrivo della Polizia, che ha poi arrestato il malvivente per rapina.

“Voglio incontrare la donna scippata per portarle la vicinanza della comunità – ha commentato questa mattina Conte a margine di una conferenza stampa a Ca’ Sugana –. Subire una cosa del genere lascia il segno e ti fa perdere il senso della sicurezza. E poi vorrei incontrare l’uomo che si è reso protagonista di questo intervento di salvataggio, non tanto perché sia un eroe, ma perché ha agito con senso di comunità, ha visto una concittadina in difficoltà e invece di voltarsi dall’altra parte è intervenuto mettendo la parola fine alla fuga di questo ladro, innescando una reazione anche da parte di altri cittadini”.

Cittadini che nel vedere la coraggiosa reazione dell’eroe di questa brutta vicenda, che nel fermare il ladro è stato colpito da quest’ultimo alla testa, sono intervenuti a supporto della donna scippata. “Se tutti agissimo così – conclude Conte – i problemi sarebbero più facilmente risolvibili”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati