Si è insediato lunedi mattina il vice questore della Polizia di Stato, Luca Miori che guiderà l’Ufficio di Gabinetto, avvicendandosi a Leonardo Ferrazzani, in forza alla Questura di Firenze.
Trevigiano, 50 anni. E’ entrato in Polizia nel 1999. Si è laureato in Giurisprudenza a Padova nel 2003 e successivamente ha conseguito il Master di II Livello in criminologia ed intelligence a La Sapienza di Roma nel 2005 e il Master di II Livello in scienze della sicurezza conseguito presso La Sapienza di Roma nel 2011.
Il vice questore Miori ha ricoperto diversi incarichi nella Questura di Venezia dove ha diretto l’Ufficio del Personale, il Commissariato distaccato di Marghera, le Volanti della Questura di Venezia, per poi essere assegnato al Commissariato di Jesolo.
A rafforzare l’organico della Questura ha contribuito l’arrivo del Commissario, Consuelo Ciarlantini, assegnata all’Ufficio del Personale.
Di origini romane, ventisettenne, si è laureata all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
E’ entrata in Polizia nell’anno 2022 frequentando il 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale ha conseguito un Master di II livello in “Scienze della Sicurezza” all’Università La Sapienza di Roma.
(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it