Giovedì 13 giugno sono iniziati i lavori di rifacimento del manto di usura del sedime stradale e del marciapiede in corrispondenza di Ponte Dante.
I lavori consistono nella fresatura del manto di usura esistente e della realizzazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso speciale al fine di contribuire alla valorizzazione di un luogo storico e caro ai trevigiani. Verrà di seguito ripristinata anche la segnaletica stradale.
La ditta esecutrice è l’impresa PAMA S.r.l. di Villorba.
“Si è voluta sfruttare la disponibilità a stretto giro di un macchinario specifico per effettuare l’intervento già questa settimana – afferma l’assessore alle Opere pubbliche, Sandro Zampese – Inoltre, come di consueto, è stato adottato ogni provvedimento ed ogni modalità utile per ridurre i tempi, limitare i rumori e la produzione di polveri e detriti”.
Durante tutto il periodo dell’intervento (due giorni), essendo area di cantiere, è stato interdetto sia il transito pedonale che quello veicolare, dovendo intervenire su entrambe le tipologie di percorsi.
Gli eventuali frontisti/residenti di piazza Garibaldi e via dello Squero hanno potuto accedere (da e per le proprietà) dalla stessa piazza Garibaldi in entrata e in uscita da via Tolpada.
Al fine di facilitare il transito, proveniente sia dalla circonvallazione esterna alle mura cittadine che da Viale dei Mille, è stato chiuso il transito in entrata dalla circonvallazione esterna all’altezza del Portello del Sile, con deviazione verso Porta Carlo Alberto – Porta Piave.
Il traffico proveniente da Viale dei Mille è potuto uscire sulla circonvallazione esterna o procedere in Piazza Garibaldi, per poi deviare obbligatoriamente a destra per via Tolpada.
Il collegamento verso la Riviera Garibaldi è stato comunque sempre garantito dalla usuale viabilità senza alcuna modifica (nel dettaglio: provenienza via dei Mille, piazza Garibaldi, via Tolpada, piazza S. Maria Maggiore, via Carlo Alberto, vicolo Carlo Alberto, via Guido Bergamo, via Gualpertino da Coderta e prosieguo su Riviera Garibaldi).
Per il transito pedonale: piazza Garibaldi, via dello Squero, via Guido Bergamo, via Gualpertino da Coderta e prosieguo su Riviera Garibaldi.
(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it